Privacy Policy

Chi siamo

La società AnconaBox s.r.l Unipersonale è impegnata nella protezione dei dati personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dal Regolamento europeo 679/2016 sulla protezione dei dati personali (da qui in poi “GDPR”).

La presente informativa mostra per quali scopi potremmo raccogliere i dati, come vengono gestiti, a chi potrebbero essere comunicati e quali sono i diritti degli utenti. Qualsiasi termine non definito nella presente informativa privacy è definito nelle nostre Condizioni generali.

L’indirizzo del nostro sito web è: http://www.anconabox.it.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Modulo di contatto ed email “esterne” al sito

Quando invii un messaggio tramite il modulo di contatto (presente nella sezione ‘Contatti’) ti viene richiesto di inserire alcuni dati. Tali dati ci servono esclusivamente per poter trattare la tua richiesta di informazioni e/o di preventivo. Se invece ci contatti tramite altro provider, semplicemente prendendo nota del nostro indirizzo e-mail, avremo modo di trattare esclusivamente la mail dalla quale ci scrivi e il contenuto del messaggio: anche in questo caso i dati a noi forniti ci serviranno per poter trattare la tua richiesta.

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se hai un account e accedi a questo sito, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

La maggior parte dei cookie sono in ogni caso “cookie di sessione” e vengono quindi eliminati al termine della sessione (quando ti disconnetti o chiudi il browser). Il sito di AnconaBox Self Storage utilizza i cookie su determinate pagine del sito Web per:

  • ridurre il numero di volte in cui devi immettere la password durante una sessione;
  • fornire informazioni correlate ai tuoi interessi;
  • promuovere la fiducia e la sicurezza;
  • offrire funzionalità disponibili solo attraverso l’uso dei cookie;
  • misurare l’efficacia delle promozioni;
  • analizzare il flusso delle pagine Web.
Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e hai effettuato l’accesso a quel sito web.

Con chi condividiamo i tuoi dati

I tuoi dati rimangono esclusivamente nell’ambito dell’azienda e non vengono pertanto ceduti a terzi. I tuoi dati possono al più essere accessibili agli operatori aziendali per i fini che tu stesso avrai richiesto (per esempio compilando il form contatti e chiedendo di essere ricontattato).

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

I tuoi dati dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo massimo di 10 anni (salvo diversa disposizione di legge che preveda periodi superiori), dopo di ché verranno cancellati o resi anonimi.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Puoi pertanto avere:

  • l’accesso ai dati personali;
  • la loro origine;
  • la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • la limitazione o l’opposizione al trattamento dei dati che vi riguardano;
  • il diritto alla loro portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da voi forniti;
  • un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy) sulla protezione dei dati in merito alla raccolta e all’utilizzo delle informazioni personali.
  • la revoca del consenso dopo averlo prestato. Quest’ultima non inficia la legalità del trattamento effettuato, né inficia il trattamento delle informazioni personali condotte in relazione ad altre basi legittime di trattamento diverse dal consenso.

Aggiornamenti informativa Privacy

Potremmo aggiornare la presente informativa Privacy di volta in volta in risposta ai continui sviluppi giuridici, tecnici o commerciali. Vi invitiamo a visitare periodicamente questa pagina per restare aggiornati sulle ultime informazioni inerenti le nostre policy.