Chi siamo

Chi siamo

ANCONABOX Self Storage nasce dalla volontà di far rivivere un immobile di grandi dimensioni situato in un quartiere storico di Ancona, la Palombella. Tale quartiere, sviluppatosi nella seconda metà dell’800 grazie all’insediamento di una serie di fornaci per la produzione di mattoni, favorita dalla copiosa presenza di argilla e acqua, rappresenta la via di accesso da nord alla città di Ancona.

L’immobile, che faceva parte di una delle fornaci esistenti fin dalla fine dell’800, è stato successivamente utilizzato come saponificio e negli anni ’70 ristrutturato e adibito a concessionaria e officina auto fino alla fine degli anni ’90, per poi rimanere inutilizzato.

Abbiamo voluto utilizzare nuovamente una parte di questo contesto per dotare la città di Ancona di un servizio innovativo già presente oltre che da 40 anni in America, da almeno 15 anni nel Nord Europa e nella maggiori città italiane. Abbiamo quindi iniziato una importante opera di ristrutturazione e adeguamento degli impianti, mantenendo tuttavia inalterata la struttura e gli elementi che la caratterizzano.

Ci piace pensare ad Anconabox Self Storage come a un contenitore che possa ospitare gli oggetti e con essi la memoria di ognuno di noi ma anche gli strumenti per costruire il futuro di ciascuno, un ponte tra passato e futuro.

esterni